Home / Bellezza / Make up / Far sparire le occhiaie… con i colori!

Far sparire le occhiaie… con i colori!

occhiOggi parliamo delle nostre simpaticissime (odiate!!!) amiche occhiaie! Cosa sono le occhiaie? Fisiologicamente dipendono sa una vasodilatazione dei capillari della palpebra inferiore. Possono essere croniche cioè presenti fin dalla nascita, o derivare dal proprio stile di vita!

Cosa le causa? Fumare, dormire poco, alimentarsi nel modo sbagliato, passare troppe ore al pc, e naturalmente lo stress.
Cosa dobbiamo fare allora per coprirle? Prima di tutto bisogna capire di che colore le

occhiaie

 abbiamo. Osserviamo attentamente la zona sottostante agli occhi, e dopo aver scoperto il loro colore procediamo a coprirle con il Correttore adatto.

occhiaie4A questo punto entrano in azione in nostri amici correttori colorati! Molte donne sono spaventate nel vedere correttori arancioni, gialli, verdi ecc ecc.. Si pensa che il correttore debba essere il classico beige, ed è sbagliatissimo perché ogni macchia ha un suo colore e di conseguenza il colore del correttore giusto!

Imparare ad usarli è semplicissimo, armiamoci della ruota dei colori, uno strumento utilissimo che ci aiuta a capire che tipo di correttore usare. Dopo aver individuato il colore del nostro inestetismo, prendiamo la ruota e il colore che neutralizzerà il nostro problema si troverà sulla parte opposta della ruota; ma facciamo un esempio per capirci meglio.

Se abbiamo le occhiaie blu il colore da usare sarà l’arancione, se abbiamo una macchia rossa il colore che utilizzeremo sarà ilocchieaie2 verde!

Quindi analizzate bene il colore del vostro problema e poi recatevi in profumeria e fatevi consigliare nel miglior modo possibile senza farvi prendere in giro solo perché interessati a vendere il loro prodotti!

Come ultimo consiglio ricordatevi di idratare sempre il contorno occhi la parte più delicata del viso, se si secca gli inestetismi si noteranno ancora di più e stendere bene il correttore vi verrà difficile.

E questo è tutto: spero di esservi stata d’aiuto e alla prossima!!!

MyMua

Mi chiamo Marcella Bonfissuto, nasco a Palermo classe 1982. All’età di 4 anni inizio il mio cammino nel mondo della danza, che mi permette di crescere in teatro assaporando così varie forme d’arte. Rimango incantata da luci, scenografie, costumi, ma in particolar modo dal trucco teatrale, un trucco complesso che deve tener conto di luci e distanza ballerino spettatore. Così a 17 anni decido che, oltre ad indossare le scarpette di danza avrei indossato anche la cintura da Make-up artist! Trasformo la mia passione in lavoro prendendo spunto da ogni singola emozione che la vita mi regala. Oggi curo il make-up per diversi cataloghi, campagne pubblicitarie e sfilate di moda. Sono sempre alla ricerca di nuovi stimoli che mi aiutino a crescere giorno per giorno. Amo il mio lavoro, amo creare, amo mettermi alla prova e collaborare con chi sa far buon uso dell’arte. Da poco ho deciso di iniziare un’avventura aprendo un canale youtube dove condividere le mie esperienze lavorative e mettere a disposizione le mie conoscenze per chi come me ama il trucco e vuole magari imparare a truccarsi.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*


− 8 = uno

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>